fbpx
TEAM BUILDING
TEAM BUILDING

TEAM BUILDING

Come già detto, non è quello che fai a dare il senso alle cose, ma le parole che usate per rielaborarle che permette a tutto il gruppo di crescere insieme.

Ecco 3 aspetti chiave, per me, nel TEAM BUILDING

1. COMUNICARE è ASCOLTARE

Occupati sinceramente dei tuoi.

E per farlo lascia sempre uno spazio per comunicare con loro in maniera sincera.

Parti da due pilastri: comunica e ascolta.

Inizia il primo giorno di preparazione e non finire mai. Questo è il primo e basilare lavoro di TEAM building da fare come allenatore.

2. PAZIENTA e SCRIVI

Il tempo non scade, scorre. Non devi fare tutto nel primo mese. Scrivi e dettaglia un percorso lungo, e scrivendo gli darai un senso.

Non ha alcuna importanza la quantità di tempo che passi a fare attività di gruppo o a studiare per farlo, se questo tempo non ha un luogo per raccogliersi, con parole scritte su un foglio, dove le tue esperienze abbiano una continuità e ti permettano di ricostruire la vostra esperienza di gruppo e farla diventare la base su cui costruire i tuoi successi.

3. SII AUTENTICO

Nelle attività di gruppo ci si mette in gioco. Ma tu non giocare un ruolo diverso dal tuo e metti in gioco quello che sei.

Per farlo serve essere autentici. E stimolare le persone intorno a noi ad esserlo.

Se ci pensi, essere poco autentico, fare quello che gli altri si aspettano e non quello che desideri, ti rende fragile, molto più esposto agli attacchi, alle critiche e agli errori.

Quando hai il coraggio di essere quello che sei, ti liberi da tutta una serie di pesi che bloccano la tua espressione.

CON IL percorso TEAM BUILDING di ALLENATORI BRILLANTI arriviamo insieme fino a Dicembre per guardare in maniera innovativa alla gestione del gruppo.

ISCRIVITI SUBITO, fino al 30 settembre il costo è di 20 € e comprende 3 incontri di teorie e pratiche sul tema e un pacchetto di strumenti pratici da adattare insieme al tuo gruppo.

    Dal 1 Ottobre il costo del programma sarà di 100 € al mese fino al 31 Dicembre.

    Invia messaggio
    Invia via WhatsApp
    Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Chiama