fbpx
IL POTERE DELLA DECISIONE
IL POTERE DELLA DECISIONE

IL POTERE DELLA DECISIONE

In un bel libro ho letto questa cosa:

“ Le persone che non raggiungono i propri obiettivi hanno la tendenza a tergiversare, a prendere le decisioni con lentezza e a cambiarle spesso e con celerità.”

Non c’è da dire molto altro, ne avrai conosciuti molti di lenti a scegliere, indecisi nel mantenere le proprie idee e velocemente incauti nel cambiarle anche più di una volta. E, per esperienza personale, non sono persone che ricordo con gioia.

Ecco invece, chi guida uno spogliatoio vincente, usa strategie che stanno all’esatto opposto.

1. Decide presto e con una gran precisione di dettaglio.

2. E’ costante nel mantenere la decisione presa, mantenendo una grande attenzione all’ascolto delle persone che hanno valore.

Chi ispira le persone al successo infatti è modesto e sa l’importanza del silenzio, quanto quello delle parole dette al momento giusto. 

E soprattutto è una persona concreta e dimostra il proprio valore in campo, non a parole.

Nei lavori che ti propongo in questo capitolo lavoriamo sugli aspetti da migliorare in un gruppo e sugli errori da evitare, ma ricorda sempre i due punti fondamentali che ti ho appena elencato, che riassumerei in un semplice:
Decidi Dettaglia e Dimostra il tuo valore.

Se vuoi approfondire il tema con me prenota un incontro gratuito su come prendere decisioni che siano veramente potenti!

    What is 9 x 4 ?

    Invia messaggio
    Invia via WhatsApp
    Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Chiama