fbpx
IL MAESTRO E L’ALLENATORE
IL MAESTRO E L’ALLENATORE

IL MAESTRO E L’ALLENATORE

Non tutti gli allenatori sono maestri, ma quando succede questo crea una speciale magia.

“Il Maestro e l’Allenatore” non è un libro, perchè non c’è un progetto editoriale alle spalle, ma solo passione, pagine piene di incontri e di esperienze vissute tra campi, palestre, piste, laghi e tatami. 

Questo non è solo un saggio per allenatori, ma un invito a tutti coloro che cercano un modo diverso di guidare, di crescere e di ispirare. 

Il Maestro non rende la strada più facile, ma ti spinge ad affrontarla con passione, con impegno, senza mai arrenderti. 

Questo libro non ti farà diventare solo un allenatore migliore, ma ti aiuterà a creare strategie uniche, a diventare una persona che crea un ambiente che fa crescere coloro che ti circondano.

Non si può provare il vero sapore […] semplicemente leggendo un libro; non ci si può impadronire delle cose qui descritte scorrendo le pagine e cercando di praticarle per imitazione. Scoprirai il vero significato di molte cose inerenti alla Via solo esercitandoti senza tregua e praticando molto duramente.

M. Musashi

Il Maestro è l’allenatore esce in maniera autoprodotta il 19 Marzo, festà del papà, in quanto è dedicato a mio padre, croce e delizia della mia vita.

Non l’ho scritto da solo ma dentro c’è il contributo di @loomba sugli strumenti dell’allenatore.

Stefano Gambaro ha scritto la prefazione e gliene sono molto grato perchè ha dato un taglio fin da subito pratico al prodotto.

Molti altri allenatori hanno messo il loro contributo prestandosi per le interviste e gliene sono molto grato.

Due ringraziamenti speciali, uno a Roberto Brera con cui ho scritto, senza che lui lo sapesse, un bel capitolo intitolato come il suo podcast: MENTE E PANCHINA

Il secondo a Mauro Dal Maso che mi ha fatto scoprire cosa vuol dire essere Maestro, sul tatami e nella vita. Non smetterò mai di ringraziarti per avermi fatto tornare a respirare, paradossalmente strozzandomi!

Invia messaggio
Invia via WhatsApp
Follow by Email
Facebook
YouTube
Chiama