Quando vuoi allargare lo sguardo sul tuo sport, sul tuo ambito di lavoro, sulla tua nicchia creativa, ti consiglio di fissare lo sguardo altrove.
Come al solito andiamo nel paradosso.
Se ci pensi, in ogni caso, quando il tuo sguardo si allarga vede cose che probabilmente non hai mai osservato.
Senza fare grossi sforzi, si ferma su quelle cose che, sicuramente, non avresti mai pensato di andare ad esplorare.
La tua mente aperta prende in maniera più profonda ogni stimolo, si allarga ad ogni possibile intuizione, crea con più gioia.
Per farlo il mio consiglio è sempre partire dall’amore.
Dal far del bene, dall’essere UNICO.
Dal regalare il tuo meglio a chi hai intorno.
Quando parti dall’essere felice e dal rendere felici gli altri, a mio parere raggiungi le cose più belle e più soddisfacenti.
Parti da questa domanda che prende il tuo sport o il tuo ambiente come un luogo da migliorare.
Devi fare il meglio e aggiungere qualcosa di grande per il bene del tuo sport (o del tuo ambiente). Cosa fai?
La spontaneità e la disponibilità a dare il tuo meglio per qualcosa di più grande del tuo interesse sono elementi imprenscindibili per essere creativi.
E allora sfruttiamoli a nostro vantaggio nel programmare i tuoi prossimi spazi di crescita e i luoghi futuri di miglioramento per il tuo gruppo.
Quando dai il meglio per un fine più alto allarghi il tuo sguardo e passi da un punto di vista dove sei tu a migliorare, ad uno sguardo dove diventi un pezzo unico di un fantastico mosaico dove tutti contribuiscono al cambiamento. Quando offri il tuo meglio al tuo ambiente e al tuo sport non solo cresci ma diventi speciale, unico appunto.
RISPONDI QUI ALLA DOMANDA SE VUOI CONTRIBUIRE