fbpx
Dai valore ai tuoi atleti
Dai valore ai tuoi atleti

Dai valore ai tuoi atleti

Sarà capitato anche a te di notare quando i tuoi atleti non si prendono la responsabilità dei loro errori e delle loro scelte.

L’errore fa crescere e questo lo sanno anche loro, ma ci sono mille elementi che condizionano le capacità degli atleti di prendersi le proprie responsabilità e crescere anche negli errori.
Oggi ti faccio riflettere sui primi 3 elementi che puoi cambiare concretamente nei tuoi allenamenti per rendere gli atleti più responsabili e disposti a sbagliare e a mettersi in gioco. 

Se vuoi condividere le tue idee partecipa al percorso
CRESCERE INSIEME per allenatori cliccando qui


Punto 1 | L’ambiente
L’errore va usato per crescere, non solo dagli allenatori. Se l’ambiente vive l’errore come una pressione è dato spesso dai giudizi di compagni e allenatori. Crea un ambiente sereno, sii tu il primo ad ammettere gli errori e a trasformarli in occasioni di crescita. Gli altri impareranno dal tuo approccio e copieranno il tuo stile pacato e costruttivo. 


Punto 2 | I comportamenti
Tieni alta l’attenzione sui comportamenti deresponsabilizzanti. Costruisci un dialogo con gli atleti in cui poterti confrontare (prima e dopo gli allenamenti) su cosa non va in allenamento. Quando noti la classica malattia dell’alibi, porta l’attenzione su quanto di buono hanno fatto e quanto di buono potrebbero fare soltanto correggendo alcuni dettagli.


Punto 3 | La comunicazione
Per farlo usa una comunicazione diretta e utile alla crescita. Usa frasi positive (Nel libro ti ho spiegato come) e poni sempre domande costruttive.Evita di concentrarti sul PERCHE’
Chiedi alle persone cosa li potrebbe aiutare, come possono migliorarsi, quali aspetti sono i più complessi e infine ASCOLTA! Le risposte arriveranno da solo se ti fidi del tuo istinto e del potere delle relazioni che crei con i tuoi atleti.


Se hai altri dubbi contattami per una coaching gratuita compilando il form qui sotto, verrai ridiretto alla mia agenda elettronica per prendere una appuntamento online per conoscerci.

    What is 5 + 2 ?

    ISCRIVITI AL PERCORSO GRATUITO CRESCERE INSIEME

    Invia messaggio
    Invia via WhatsApp
    Follow by Email
    Facebook
    YouTube
    Chiama